Dal Bel Paese mi sono portata dietro un pò si sementi (vero Erika?) e visto che la stagione é quella giusta mi sono "improvvisata donna ortaiola" (si, lo so che non si può ma anche io a volte faccio cose "proibite" : ) )
Ho trovato dei posticini giusti in giardino e nei vasi (al meno cosi mi sembrava) e mi sono messa all'opera.
Prima il mio adorato basilico con il quale profumo tante pietanze che amo ... dagli spaghetti pomodoro fresco, e appunto basilico, alla tanto toscana panzarella.
Il giorno dopo, visto che sono sopravvisuta all'esperienza ho rischiato con la rucola (sperando il Lord non me la inaffi a "modo suo")
Bene ... devo dire che ho inventato un nuovo tipo di semina ... la "semina selvaggia" che consiste nel rimuovere un pò la terra e via giù un pugnetto di sementi ... ma ora che le panticelle stanno venendo su mi sono resa conto che non si tratta di pentcross o festuca (erba per i campi da golf) e guardate il risultato:
Ditte sopravviveranno fino a diventare grandicelle come per affrontare un trapianto? :0
Tra ieri e oggi invece ho seminato un pò di pomodori e altra rucola, ma già qualcuno mi ha detto ... "troppo poco spazio, troppo poca terra, troppo poco tutto!!"
E anche qui, incrocio e aspetto a vedere se sopravviveranno per essere trapiantate in un luogo più appropriato.
Ancora non é spunato niente dai pomodori ... quando succederà il miracolo (se mai succederà visto che il mio police non é per niente verde) vi aggiornerò con le foto.
Ora però mi é sorto un problema ... vedendo crescere queste piantine seminate, inafiate e curate da me, (mi metto vicino le guardo e parlo con loro mentre il Lord scuotte la testa disperato e pensa ... oramai siamo proprio alla frutta) va a finire che poi mi ci affeziono e non vorrò più mangiarle!
Per finire ... ho piantato anche i semi dei fiori che mi ha regalato Erika e spero davvero con tutto il cuore che vengano sù presto anche se non ho bisogno di guardarle per ricordarmi di una cara Amica come lei.
Nessun commento:
Posta un commento