sabato 8 dicembre 2007

E fra poco arriverà anche il Natale

Mancano 17 giorni e anche da queste parti del mondo arriverà il Natale.
Il modo di festeggiarlo qui é diverso a quanto succede in Europa ... prima di tutto FA CALDO il che cambia un pò le cose.
Lo si sa ... per le feste si esaggera sempre a tavola, ma al meno là é inverno e non ostante abbuffate mostruose col freddo si sopporta un pò meglio la pesantezza di stomacco.

Invece qui ... dopo una cena abbondante, giù a darci dentro con il panettone, torrone, frutta secca ricoperta di zucchero, e chi più ne ha più ne metta! Una orgia di calorie che lascia il tuo corpo stordito per parecchi giorni ... giusto il tempo per arrivare ancora vivi a capo d'anno e farci ancora male da soli dandoci la mazzatta finale ... perche si, anche quella sera riapaiono panettone, torroni, frutti secchi ....
Poi qui il Natale si festeggia il 24 sera ... tutti lavorano fino a tardi e non credo che molta gente si sieda a tavola prima delle 22.00.
Si cena e verso mezza notte si aprono i regali.
Si tira fino alle ore piccole e quando finalmente riusciamo ad alzarci dal tavolo andiamo "rotolando" fino al letto sperando di svegliarci il giorno dopo con un corpo nuovo.
Il 25 ci si sveglia, chi prima chi poi (e poi vuol dire dalle 13.00 in poi) ... chi può finisce nella propria piscina o in quella di qualche parente, c'é chi va al lago, in campagna ... insomma ... dopo la strappazzata della sera precedente sembra quasi miracoloso vedere ancora gente in giro.

Un'atra particolarità dei festeggiamenti del Natale da queste pati é che dopo la cena e i regali, i giovani della famiglia, quegli che hanno l'età adatta e il permesso dei genitori, vanno a ballare essatamente come si fa la sera di capo d'anno .... ai fin dei conti si festeggia un compleanno, vero? Allora perche non farlo in una festa, in discotteca o in spiaggia?

Io adoro il Natale, e devo riconscere che in Europa ha un incanto diverso .... le strade tutte decorate, lo spirito natalizio, gli alberi gigantesti che ogni città e paese espongono con orgoglio, i mercatini natalizi ... tutto urla "al Natale"
Non parliamo a Londra, poi ... o spostandoci sul continente Americano a New York.

Il fatto é che per me non é la prima volta che festeggio il Natale cuocendomi a fuoco lento ma lo é per il mio adorato Bull Lord, che poverino, dovrà sicuramente passarlo sotto l'effetto di calmanti perche qui con fuochi d'artificio e petardi ci vanno giù davvero pesante.

Ho la netta sensazione che quando lo show di luci, colori e tremendi rumori inizierà, il Lord e la sottoscritta finiranno dentro la sua cuccia kennel di tessuto dove lui si sente protetto ... ebbene si .. l'ho comprata cosi grande che ci sto pure io!!!

Poi vi dirò com'é andata

Intanto vi lascio alcune foto del mio albero ... il bullo che c'é sul mio albero é stato un donno fattomi da due persone a cui ci tengo davvero tanto ... non é bellissimo???

Poi c'è la Bull Palla di Natale che ogni anno Giuseppe fa con le sue mani per onorare Gigi, il suo dolcissimo Bulldog.


















Photo Hosting at imageloop.com Photo Hosting at imageloop Photo Hosting at imageloop.com Photo Hosting at imageloop.com Photo Hosting at imageloop.com

Photo Hosting at imageloop

Photo Hosting at imageloop


Infine ... il banner natalizio della nostra bullfamily ... il Forum Amanti Bulldog al 100%

Nessun commento: