sabato 5 gennaio 2008

Befana e Re Magi

Si avvicina il 6 gennaio ... notte magica che porta con se dolcetti e regalini, teoricamente, solo se uno éstato un bravo bimbo per gli altri 364 giorni dell'anno.
Ma siamo sicuri che é solo la povera Befana a dover fare tutto questo lavoraccio in una notte sola???


Infatti, dovette sapere che da queste parti, in Argentina voglio dire, non é la Sig.ra con le sembianze paurose a portare i regali.
Nel paese del tango, come penso succeda in tutta Latino America, sono i Tre Re Magi che passano casa per casa lasciando i propri doni, che non sono esattamente oro, incenzo e mirra!
Quello che ogni bambino deve fare é lasciare sulla soglia della finestra della sua cameretta, o sulla soglia della porta di casa, le proprie scarpine accanto ad una ciottola con dell'acqua e un'atra con dell'erba fresca per i camelli.
Si spera sempre che le scarpine siano pulite altrimenti si rischia d'intossicare i Re Magi e i loro camelli! :)


Oltre a questo non guasta mica lasciare del latte e biscotti per i Re Magi, non tutti lo fanno, ma l'influenza anglosassone della mia educazione veniva fuori anche in queste piccole cose.
Quando ero piccola si usava anche scrivere la lettera ai Tre Re Magi chiedendo un regalo specifico ... insomma come si fa con Babbo Natale in Europa e il Bambin Gesù qua giù. Forse i bambini lo fanno ancora, ma visto i tempi che corrono, non mi sorprenderebbe che scrivessero al posto delle candide letterine delle e-mail.
E allora, come il Lord di casa e la sottoscritta quest'anno sono stati buonissimi (come sempre insomma!) noi questa notte lasciamo fuori sia le scarpe per i Re Magi che la calza per la Befana ... non si sa mai che la Vecchia Sig.ra voglia farsi un giretto fino a qua giù per prendere un pò di sole nel nostro giardino.
Auguro a tutti voi montagne di dolcetti e poco carbone ... sono certa che sarà cosi, tranne che per una persona che é sempre cattivissima .... Chris!!!
Un bacio specialissimo a tutte le mie adorate streghe che da l' Italia mi tengono sempre compagnia e non mi dimenticano non ostante la distanza.
Vi voglio tanto bene Befane Mie!

BUONA EPIFANIA!

Nessun commento: