lunedì 31 ottobre 2011

30 Settembre 2011 ... un'anno fa ....

“Ti amo tanto che anche quando sarai morto per me continuerai ad essere vivo" Ghandi

365 giorni senza accarezzare il tuo corpo massico e morbido … senza il tuo russare, senza il tuo profumo … senza di te … a volte ancora non mi sembra vero.
E’ stato un’anno stranno, un’anno nel quale ho imparato a vivere senza un’essere che amo cosi tanto … e’ stato difficile … ma una cosa mi ha aiutata a ritrovare pian piano la mia serenita’ … l’idea che TU stai bene, che sei in un posto dove non senti la mia mancanza con tristezza, ma con la gioia della certezza che un giorno ci incontreremo di nuovo.
Un’anno fa la scelta piu’ difficile della mia vita … una scelta che anche se sapevo giusta, mi pesa nel cuore e nell’anima … perche far chiudere gli occhi per sempre a chi si ama cosi tanto non e’ mai facile … sentire l’ultimo battito del cuore di chi e’ stato il perno centrale della propria vita sembra impossibile … ma l’amore riesce a farti fare anche questo.
Oggi, a distanza del tempo canonico che secondo gli psicologi serve per vivere un lutto, faccio un bilancio di quello che e’ stata la nostra vita insieme … ho ricordato ogni momento, ogni avventura e sventura, oggi coccola, ogni viaggio, ogni gioco … e posso dire che sono stati 7 anni splendidi accanto a te … cosi splendidi che ancora riempiono il mio cuore con quei ricordi … quelli fatti di te e me … quelli che nessuno mai potra toccare o cancellare.
Ti amo tanto come allora … e ti amero per sempre … per questa ragione cerco che quelle lacrime che ancora oggi si fanno presenti in momenti particolari non siano solo tristi ma anche condite di dolcezza … si piange anche per l’emozione … e io mi emoziono ogni volta che penso a quanto sono stata fortunata di averti avuto nella mia vita.
Grazie, Winnie … grazie per tutto quello che mi hai insegnato negli anni visuti insieme … per tutto quello che mi hai insegnato in questo primo anno senza di te … per tutto quello che il tuo passaggio nella mia vita continuera’ a insegnarmi.
Mi manchi tanto Amore mio, mi manchi ogni giorno, e mi mancherai finche non potro abbracciarti di nuovo sprofondando il mio naso nel tuo collo rugoso sentendo il tuo “profumo di Winnie”
Gioca spensierato correndo dietro le commete, saltando da una nuvola all’altra … anusa i bei fiori che portero per te … e quando dormirai sognami … perche come Bill Waterson ha scritto, se siamo uno nei sogni dell’altro possiamo rimanere insieme tutto il tempo.
Stammi bene, Amore mio, e da lassu’ continua a prenderti cura di me come lo faccevi qui, perche io ne avro' sempre bisogno.
Ti Amo tanto, mio Coccoci Bello
La tua Mamy



Se mi ami non piangere

Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.

Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confront.
Mi è rimasto l’amore per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!

Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Se veramente mi ami, non piangere piu’!

(Sant'Agostino)

Nessun commento: