sabato 2 febbraio 2008

I "Bulli e Pupi" di Paola

"Ho guardato e ascoltato il cd decine di volte e ogni volta mi prende una dolcezza infinita: in mezzo all'insofferenza, l'incomprensione, le antipatie, le tensioni piccole e grandi di questo mondo, cani e bambini si parlano e si capiscono con la facilità delle anime buone, semplici e pulite ... non importa a chi appartengono, nè chi li cresce ... sono fiori da coltivare con dedizione e osservare giorno dopo giorno, imparando il senso dell'amore più autentico." (Scritto da Paola sul nostro bullforum)

Paola (Whitebuffalo) ha saputo descrivere con queste parole quello che, il video che ci ha regalato, trasmette.
A me é toccata la fortuna di crescere con i cani come compagni di gioco e i ricordi che ho dei momenti condivisi con quei pelosi sono tra quelli che mi illuminano l'anima.
Sono orgogliosa che il mio ciccio faccia parte di quella schiera di bulli fotografati in momenti di tenerezza assieme ai cuccioli umani anche se lui non é cresciuto con bambini vicini. Infatti, i piccoli ritratti con lui sono Giulia, che veniva a trovarlo in ufficcio a Vinci, e Chris suo "cuginetto" inglese.
Il bulldog, non ostante il suo passato da gladiatore, é un cane molto adatto alla convivenza con i bambini ... sono tolleranti, pazienti e hanno un'innatto instinto di protezione verso i piccoli. Vedere un cane cosi "potente" e a volte no molto morbido nei suoi modi diventare una tale montagna di delicatezza e tenerezza é davvero sorprendente.

E allora, ecco a voi un'inno alla dolcezza .... questi sono i "Bulli e Pupi" che la mia specialissima e sempre vicina amica Paola ci ha regalato! Grazie Paolì !!!

Nessun commento: