mercoledì 24 settembre 2008

NO CANI SUI TRENI? VERGOGNA TRENITALIA !!!

Voglio cittare Ghandi ..."La civiltà di un popolo si misura anche nel modo in cui tratta i suoi animali"
Stando a questa frase di un Grande Personaggio della storia dell'umanità doviamo pensare che il nostro paese anzichè civilizzarsi sta faccendo vergognosi passi indietro.
Trenitalia vuole vietare ai cani superiori a 6kg di viaggiare in treno alludendo a problemi d'igiene (vi ricordate le invazioni di zecche sui treni?).
A parte il fatto che tanti cani sono più puliti di molti umani, questo diveto, secondo me, é antidemocratico e politicaly non correct verso chi, come me, ha un compagno a 4 zampe che viene ovunque con me. Perche limitare i miei diritti di viaggiare in treno? Perche il mio Lord non può viaggiare con me ma sono obbligata a condividere le carrozze con persone che puzzano?

Per quel che possa servire .... vi chiedo ancora di firmare questa petizione :

A: Trenitalia
Chiediamo che sia mantenuto il regolamento Trenitalia (già fin troppo restrittivo) attualmente in vigore, regolamento che permette ai cani al di sopra dei 6 kg di salire su parte delle vetture.Trenitalia, in quanto gestore in regime di monopolio per quanto riguarda i trasporti ferroviari, DEVE garantire a tutti la possibilità di mobilità, in caso contrario risulterebbe pregiudicato il diritto costituzionalmente garantito ai cittadini di potersi dislocare con i mezzi pubblici.Troviamo assurdo che i cani, attualmente ospitati anche in hotel a cinque stelle, ristoranti di classe o altri tipi di luoghi e trasporti, siano considerati veicolo di infestazione tanto da doverne vietare l'accesso su carrozze che, rileviamo, non hanno mai brillato quanto a pulizia ed igiene. Forse proprio per questo si è evidentemente creato un terreno fertile per i parassiti, possibilmente veicolati anche da un essere umano.Il nuovo regolamento non è solo discriminatorio per la grande maggioranza di chi conduce uno o più cani, ovvero per centinaia di migliaia di italiani, ma contribuirà senz'altro all'aumento degli abbandoni: Trenitalia andrà a fare parte dei responsabili di questo orribile fenomeno.Si fa presente che un regolamento del genere non esiste in altri Paesi europei, dove i cani, anche quelli di grossa taglia, salgono sui treni insieme ai propri conduttori.Chiediamo altresì a Trenitalia che venga osservato maggior rigore nella pulizia delle carrozze, dei corridoi, dei bagni e delle stazioni ferroviarie, così da portare il nostro servizio, attualmente scadente, a livelli europei.

Per firmare : http://www.firmiamo.it/siaicaniintreno

GRAZIE !

Nessun commento: