sabato 30 giugno 2007

DAL MIO VECCHIO BLOG - SUL GOLF

27 luglio 2006
(Nelle foto il Golf Club Bogogno sito a Borgo Manero - 36 Buche da sogno)

Oggi avrei voluto giocare golf, ma avrei voluto giocarlo a modo mio.
Mi sarei alzata presto la mattina per essere sul tee della buca uno da sola quando ancora la brina fa sembrare i fairway coperti di polvere dorata … e sul campo ci sei solo tu e il tuo gioco … davanti a te il sole che sorge, dietro di te le orme dei tuoi passi nella rugiada.
Non importa se i colpi non sono buoni e se la palla non va dove tu volevi, quello che importa e ritrovare se stessi nel gioco … perché il golf non è solo uno sport, è un modo di vivere, è quello che tira fuori il meglio e il peggio di ogni uno di noi.
Se vuoi veramente conoscere a fondo qualcuno vai a giocare assieme 18 buche, ti sorprenderebbe vedere quanto potresti capire di quella persona.
Il golf è tenacità, il golf è onestà e strategia, il golf è meditazione e introspezione.
So che la mia visione del golf può sembrare molto romantica ma per me significa tanto.
Da quando mi ci sono avvicinata a 9 anni molto ho vissuto, pensato e realizzato sui campi da golf, su quelle infinite distese piene di insidie che non perdonano le distrazioni o la superbia, che ti ricordano ad ogni colpo quanta imperfetta è la tua umanità.
No, il golf non è solo un gioco, il golf è come la vita … a volte si vince a volte si perde, a volte bisogna giocare d’istinto e a volte con strategia ben meditata, ma sempre con pieno rispetto di te stesso, del campo e dei tuoi avversari.

Il golf è vita, vita che da emozioni, vita che fa gioire e soffrire, vita che va vissuta.
Oggi avrei tanto voluto giocare golf a modo mio.

Nessun commento: