martedì 22 luglio 2008

ROMOLO

Romolo é un Bulldog Inglese che é stato adottato da Daniela, un membro della Bullfamily del Forum Amanti Bulldog al 100%, che non é la prima volta da una casa, una famiglia e tanto amore a bulli sfortunati.
Questo post vuole essere un’omaggio al suo GRANDE CUORE ma anche un richiamo all’attenzione di chi, vedendo un Bulldog, o un’altro cane, sente dentro di se la incontenibile voglia di averne uno.

Lo so .. i Bulli sono irresistibili ma, bisogna sapere che, come tanti altri cani di razza necessita di alcune cure particolari.
Questi cani, non solo hanno un nemico numero uno : IL CALDO, ma sono anche abbastanza delicali di pelle (fra altre cose)
Come altri cani che hanno “rughe” necessitano di pulizie giornaliere in certe parti del loro corpo, e come tanti altri cani di razza non é raro che soffrano di dermatite e allergie.

E Romolo é un’esempio lampante di questo ... i suoi problemi di pelle sono stati trascurati riducendo il Ciccio in uno stato disumano.

Purtroppo questo splendio cane, che si é scoperto, é stato venduto spacciandolo per un “nato in Italia”, provviene invece dai paesi dell’Est ... sicuramente parte di quel tremendo commercio di vita del quale ho già parlato in un vecchio post.

Il Ciccio é stato comperato da una persona che, senza approfondire sulle ragioni e senza voler giudicare o condannare nessuno, non se nè presso cura a dovere.
E cosi oggi Romolo é in condizioni tremende ... guardatelo con i vostri occhi ...













Devo confessare che quando ho visto le sue foto per la prima volta non ho potuto trattenere le lacrime. Mi fa troppo male vedere animali ridotti in quello stato ... la pelle poi é un’organo stremamente sensibile e mi chiedo come Romolo, non ostante le sofferenze e il dolore che sentirà, continua ad essere un Bullo allegro, giocherellone e socievole.

Non ho pubbicato queste foto per amore dell’orrore, ma bensi per far capire alle persone che quando si prende la decisione di portare “una vita” nella propria casa (sia che si parli di cani, gatti, criccietti, ecc) si ha una “responsabilità” verso quella vita.
Il nostro obbligo é quello di prenderci cura di loro nel miglior modo possibile e questo comporta un “costo” in termini non solo di soldi, ma anche di dedicazione e cure.
Di certo, quella “vita” che non vi ha quiesto di essere portata con voi, ma che ha accettato volentieri di far parte della vostra vita, vi sarà sempre gratta e fedele, vi amerà incondizionatamente ... anche se non vengono trattati col dovuto rispetto.

Quindi, prima di prendere questa decisione, PONDERATE BENE TUTTO ... forse cosi ci sarebbero meno mascotte abbandonate o maltrattate. Un cane non é un pelusce ... é un essere vivo che può sentire il dolore, l’angoscia, l’abbandono e la paura .... proprio come tutti noi.

Grazie Daniela per prenderti cura di Romolo, so che riportare il Ciccio a uno stato decente non sarà cosa facile ... ma il tuo grande amore c’è la farà!
Romolo nella sua nuova casa con Bruno.




Nessun commento: