martedì 3 agosto 2010

Memorizzate questo numero!



"Io l'ho visto" la campagna contro l'abbandono degli animali che agisce in modo attivo: ognuno di noi con il proprio telefonino infatti potrà dare un grande contributo, fornendo in pochissimo tempo le informazioni necessarie per salvare un animale.
Fino a fine agosto 2010, è possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo solo sui tratti autostradali italiani.
Basterà fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare il breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero
334.105.10.30.
I messaggi saranno inoltrati immediatamente ai team-antiabbandono AIDAA che si attiveranno per il recupero del cane.
Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire
e salvare gli animali!
Ecco il bilancio del primo week end di Io l'ho visto 2010: molte le segnalazioni arrivate (circa un centinaio) delle quali 36 riguardavano cani vaganti in autostrada, i volontari di io l'ho visto hanno portato a termine 21 interventi la maggior parte dei quali nelle regioni del centro e sud Italia, per quanto riguarda il nord italia solamente due sono state le segnalazioni provenienti dalle Autostrade della Lombardia e dell'Emilia Romagna, In quattro casi i volontari hanno ritrovato e restituito cani che erano fuggiti dai padroni in viaggio per le vacanze estive, e che avevano loro stessi segnalato la fuga dei propri amici a quattro zampe. I cani complessivamente ritrovati in questo primo fine settimana sono stati 23 di questi 5 restituiti ai legittimi proprietari.

Nessun commento: