
La fa da padrone in Brianza ... si vede quasi da qualsiasi parte ... Lo vedevo tutti i giorni .... dalla mia casa, dal mio lavoro, dalla tangenziale, uscendo dall'Esselunga di Vimercate, quando giocavo golf, mentre passeggiavo col ciccio sul lungo Adda ...
Non é una montagnuccia qualsiasi ... eh no!! Viene citato più volte da Alessandro Mansoni niente popò di meno che nel suo bellissimo romanzo "I Promessi Sposi"
Non serve dire che ho un'amore particolare per il Resegone ... ogni volta che lo vedevo mi sentivo a casa ... un simbolo del luogo dove appartenevo.

L'altro giorno mentre avevo l'immenso piacere di chattare nel bullforum con Paola, la dolcissima bullmamma di Achille, ho scoperto che anche lei abita da quelle parti! Mentre si parlava di bulldog alla fine é venuto fuori anche lui, il mio bellissimo Resegone. E allora Paola ha voluto calmare la mia nostalgia e mi ha madato un paio di fotine per guardamele con il cuore che batte forte e vedere che lei é ancora li ... bella, alta, forte, a volte ricoperta di nebbia, a volte di neve ... d'estate quasi lucicante nella sua veste di roccia griggia.
Grazie Paola ... é stato un dolce pensiero molto delicato. La prossima volta che la guradi, di alla mia scultura naturale che la sua immagine é ancora viva nel mio cuore.
Nessun commento:
Posta un commento